­

Capelli lucidi e morbidi? Ecco come fare!

By 5:32:00 PM , , , , , ,


Avete i capelli di un secchi e opachi e vorreste vere invece un colore più brillante e più sano? In aiuto a questo problema esistono diversi rimedi naturali, come gli infusi. Il rosmarino ad esempio può essere utilizzato preparando un infuso che userete per l’ultimo lavaggio. Come? In un pentolino fate bollire l’acqua e aggiungete due cucchiai di rosmarino, dopo lo shampoo lo userete per il risciacquo.
Per avere capelli lucidi e morbidi anche la mela è un rimedio naturale efficace. Sbucciate tre mele e inserite le bucce in un litro d’acqua da mettere sul fuoco. 




Dopo pochi minuti filtrate tutto l’infuso e inseritelo in una bottiglia, la utilizzerete come ultimo risciacquo dopo l’ultimo shampoo.
Non ci sono solo infusi ma anche impacchi naturali nutrienti per i capelli stressati.
L’olio ad esempio, grazie alle sue proprietà districanti e nutrienti, aiuta a rendere i capelli lucidi e morbidi: scaldate dell’olio extravergine d’oliva a bagnomaria, stendetelo su tutta la lunghezza dei vostri capelli asciutti e infine lasciatelo in posa per trenta minuti dopo aver avvolto i capelli in una pellicola trasparente (potete usare tranquillamente quella da cucina). Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Un altro impacco può utilizzare le proprietà emollienti ed idratanti delle mandorle. Mescolate due cucchiai di mandorle in polvere con altri due di olio di mandorle dolci. Stendete l’impacco dalla radice alla punta e avvolgete i capelli in un panno caldo. Dopo mezz’ora lavateli con uno shampoo nutriente


You Might Also Like

0 commenti

E tu cosa dici?