Prepariamo insieme le conchiglie alla nutella

By 2:17:00 AM , , , , , , , , ,



Ottime sia per la colazione che per la merenda.
Queste brioches si pasta sfoglia sono leggere e si possono farcire con la nutella, con la crema o con la marmellata che preferite! Vediamo come si preparano!

INGREDIENTI 
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
Nutella, 50 g burro, zucchero a velo





PREPARAZIONE

Dopo aver steso la vostra pasta sfoglia, arrotolatela su se stessa fino ad ottenere un cilindro: a questo punto tagliate per la lunghezza circa 6 pagnottelle (ovviamente la misura di ognuna la scegliete voi!consiglio comunque non troppo grandi, per ottenere delle sfogliatine piccole e gustose) e dopo aver cosparso una per una con delle zucchero semolato, stendetele con il mattarello. 
Mettete un bel cucchiaio di nutella al centro e arrotolate l'impasto sul ripieno lasciando libero l'ultimo "lembo" di pasta sfoglia che dovrà essere tagliata in piccole striscette da ripiegare avvolgendole sulla brioche, distanziate tra loro in modo da creare una maglia decorativa.
Se preferite Potete anche non farcirli e farlo dopo la cottura, tagliandoli a metà.
Stendete un foglio di cartaforno sulla leccarda del forno e poneteci sopra le vostre brioches ben distanziate l'una dall'altra. Mettete quindi in forno a 180° (preriscaldato) fino a che non saranno appena dorate, circa 15-20 minuti.
Infine per decorare spennellate la superficie con un tuorlo d'uovo sbattuto e cospargete con la codette al cioccolato.

BUONA COLAZIONE A TUTTI!





You Might Also Like

0 commenti

E tu cosa dici?