Rotolo farcito al cioccolato. Una vera bontà.

By 2:46:00 AM , , , , , , , , , , , ,


Chi non ama la mitica girella del mulino bianco? Quando ero piccola mia mamma me la metteva sempre nello zainetto per portarmela a scuola, ma io, che ero già una golosona, di nascosto ne prendevo un'altra e mi portavo anche quella! Era le mia merendina preferita!! E oggi voglio proporvi una ricetta proprio per fare la girella in modo semplice e con un buonissimo risultato. Eccola qui.
INGREDIENTI 
-100gr di farina -100gr di zucchero -3 uova -1/2 cucchiaino di lievito -1 pizzico di sale -zucchero a velo quanto basta



PROCEDIMENTO
lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A parte montare gli albumi a neve con il pizzico di sale e incorporarli al composto, alternandoli alla farina setacciata, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.Stendere l'impasto in una teglia foderata di carta forno (precedentemente spennellata di burro) ottenendo un'altezza di circa 1 cm ed infornare per 10 minuti a 180°. Sfornare la pasta biscotto e capovolgerla su un canovaccio pulito togliendo subito la carta forno. Sulla superficie stendere dello zucchero a velo e coprire con della pellicola, cominciando ad arrotolarla su se stessa aiutandovi con il canovaccio. Lasciar raffreddare per bene e poi farcire a piacimento.
Da quel che avrete capito io sono molto golosa di cioccolata, nutella in particolare, ma voi potete scegliere la farcitura che più preferite.

You Might Also Like

0 commenti

E tu cosa dici?