Struffoli Natalizi (ricetta napoletana di Nonna Anna)

By 6:29:00 PM , , , , , , , , , ,

Ciao a tutti/e!
Ormai siamo al 20 di dicembre
in pieno clima natalizio! Credo che sia
uno dei periodi dell'anno che preferisco
e in cui forse si preparano più dolci...
forse è questo il motivo per cui lo preferisco?
Ahahah, può darsi ;)
Comunque uno dei miei dolci natalizi preferiti
sono gli struffoli napoletani!


La mia amata nonna li faceva sempre in questo periodo dell'anno e io ne facevo scorpacciate!
E oggi cercando in rete una ricetta che fosse simile alla sua ne ho trovata una proprio su You Tube sul
canale di Nonna Anna che mi ha ricordato i bei tempi in cui ero piccola e mi mettevo seduta in fondo al tavolo dove mia nonna sistemava la spianatoia e preparava le sue "meraviglie" (si perché ne preparava tante di cose, non solo gli struffoli).
Inoltre, oltre a ricordarmi la mia cara nonnina, questa ricetta che ho trovato devo dire che sembra davvero semplice da realizzare, ed è spiegata con molta precisione.
Che ne dite? Vi va di preparali insieme? Io vi lascio qui il video tutorial. Così potete "studiarlo" e poi ditemi se non ho ragione! e405





Allora? Gli avete preparati? I miei sono venuti buonissimi! Io non ho aggiunto né il vino né il cedro, perché non li amo molto in verità. Ho preferito decorarli con i semplici granellini di zucchero colorati e miele a go go!
E voi? Come li avete decorati? C'è chi aggiunge anche il vin cotto al posto del miele.
Fatemi sapere, lasciatemi un commentino e414

You Might Also Like

0 commenti

E tu cosa dici?